panettoni Loison

Se stai pensando a quali panettoni e delizie inserire nei cesti natalizi, ti proponiamo una linea di prodotti artigianali eccellenti.

Loison è la casa pasticcera di Dario Loison che da più di 80 anni (esattamente dal 1938) porta sulle tavole degli italiani prodotti della tradizione quali panettoni e pandori artigianali, biscotti, focacce e colombe pasquali.

Tutta la linea del Natale 2021 riservata ai panettoni e pandori è pronta per arrivare direttamente a casa tua e per essere parte integrante dei cesti natalizi per aziende e familiari.

Scopri le golose novità su shop.scribanet.com

Con un packaging elegante e d’effetto i panettoni Loison sono la perfetta combinazione che unisce il gusto della tradizione con la ricerca di nuove combinazioni, sempre con ingredienti di alta qualità.

Loison: pasticceria nel rispetto della tradizione

Il prodotto per eccellenza del maestro pasticcere di Loison, il sig. Dario, rimane il panettone.

Il panettone viene proposto,inoltre, con una serie di varianti salate da assaporare in ogni momento dell’anno, con uno sguardo nostalgico alla ricetta classica ma con una voglia di innovare la proposta pasticciera.

Panettone Loison: scegli la qualità degli ingredienti

Da Loison i panettoni si lavorano con ingredienti di qualità.

La lievitazione è di 72 ore, come vuole la tradizione di famiglia.

“Non ci sono formule magiche, né trucchi, semplicemente la pazienza e l’attesa. Come ci insegnavano le nostre nonne quando impastavano il pane e lo lasciavano lì, per tre giorni, in attesa che la massa crescesse” – così racconta Dario Loison.

Questo è il segreto di Dario Loison che, con la moglie Sonia, porta avanti la storica casa pasticcera nel rispetto della tradizione unito alla creatività.

Per questo ai prodotti tradizionali vengono affiancati sapori nuovi, dalle spezie a tutto ciò che può renderli riconoscibili e unici.

Il lievito utilizzato è quello madre, basato sulla fermentazione naturale di acqua e farina. Non si utilizzano prodotti chimici, e questo fa sì che nella cottura la fragranza venga salvaguardata.

Gli ingredienti sono tutti italiani come le uova fresche, il miele, latte, panna e burro di montagna, uova da galline allevate a terra, zucchero italiano, fior di farina, vaniglia naturale del Madagascar (Presidio Slow Food) e sale marino integrale di Cervia.

 

Ti abbiamo incuriosito?

Non ti resta che scegliere tra le proposte di Scriba dei prodotti Loison:

Guarda il nuovo packaging di Loison pensato per i tuoi regali

Tutti i prodotti Loison sono proposti con un packaging arricchito da immagini impreziosite dal glitter o da immagini delle opere di artisti quali Canova o Tiepolo.

Un’ulteriore conferma di quanto la tradizione sia importante per la pasticceria Loison, che non dimentica da dove proviene, quali siano le proprie radici.

Panettone, Pandoro e Colomba: il trio vincente

I prodotti artigianali di punta sono il panettone, il pandoro e la colomba.

Panettone e Pandoro, che oltre alle classiche versioni tradizionali, vedono, per i panettoni versioni salate da poter assaporare tutto l’anno, e per i pandori, aromatizzazioni con ingredienti di altissima qualità.

La Colomba, oltre che nella versione classica, si può degustare anche nei sapori di: pesca, mandarino, amarena e cannella, e zabaione, solo per citarne alcuni.

La pasticceria Loison proviene da una lunga e comprovata competenza nel settore. Per questo motivo la scelta dei suoi prodotti non delude mai le aspettative, anche le più esigenti.

Hai già pensato ai regali di Natale?

Da Scriba trovi l’eccellenza e la qualità italiana.

Visita lo shop.scribanet.com

PANETTONI LOISON

 

Leggi anche:

Risveglia la creatività e prepara le decorazioni natalizie

 

Cesti natalizi di classe con i panettoni della pasticceria artigianale Loison

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *