Spedizione con corrieri

In quest’anno di pandemia, il web è stato utilizzato per informarsi, passare il tempo e mantenere la socialità, ma anche per lo smart working e per effettuare acquisti.

Secondo il recente report di una nota società italiana, l’Europa è il continente con la più alta penetrazione di Internet, pari all’89,4%, con un aumento del 4,5% rispetto all’anno precedente.

E le persone che effettuano acquisti su Internet sono 480 milioni nel 2020, contro i 455 milioni del 2019. 

Oggi l’e-commerce è diventato strutturale alla strategia di qualunque gruppo produttivo. Gli italiani hanno scoperto la possibilità di acquistare on-line e di certo non la dimenticheranno.

Sempre secondo il report pubblicato in questo mese di maggio, le vendite online al dettaglio sono oggi pari a 376 miliardi di euro del 2020, 67 miliardi di euro in più dell’anno precedente, ben oltre le stime previste.

Lo scorso anno, l’81,5% degli internet users ha cercato un prodotto o un servizio online, il 90,4% ha visitato un e-store e il 76,8% ha acquistato un prodotto online. 

Sempre secondo le stime del report, l’e-commerce nel mondo ha prodotto un fatturato di 10.780 miliardi nel 2020, tra B2C e B2B. Il commercio online al dettaglio, che nel 2020 rappresentava il 23% del totale, rappresenta oggi il 39% per una combinazione di diminuzione delle transazioni B2B a causa delle numerose chiusure delle attività e dell’aumento del B2C. 

Prima della crisi, le aziende realizzavano oltre il 30% delle vendite online (il 28% in media nei marketplace e il 6% sui propri siti web). Durante il blocco, le vendite online sono aumentate al 65%.

Sono in media il 73% degli utenti che acquistano tramite marketplace, con picchi sopra il 90% in Cine, UK, Spagna, Germania, Polonia e Italia. 

E-commerce ed Imballaggi: scopri la linea ColomPac®

Nel comparto degli imballaggi la linea ColomPac® di scatole e buste di cartone autoformanti si differenzia per diversi aspetti.

Una linea di imballi che sta scoprendo un alto seguito anche perché sono scatole certificate per essere usate con il corriere DHL.

Leggi anche: Il packaging è il modo migliore per presentare un articolo

Imballaggi

 

La linea comprende:


La
struttura della scatola è regolabile e piegabile a seconda dell’oggetto da inserire.

Con una leggera pressione, pertanto, si può trovare la giusta dimensione con numerosi vantaggi.

Gli imballi ColomPac®  sono costituiti da cartone fustellato ad altezza variabile e ciò permette la sicurezza dell’oggetto riposto all’interno.

Il bordo in doppio cartone e gli angoli rinforzati proteggono il contenuto dagli urti rendendo il prodotto adatto a spedizioni di parti elettroniche o ricambi particolarmente delicati.

La chiusura è antitaccheggio, con una striscia adesiva interna.

Per il tuo e-commerce, la tua attività commerciale o ufficio ti suggeriamo la linea di scatole e buste in cartone ColomPac®.

Vantaggi:

  1. facilità nell’assemblaggio delle scatole
  2. uso di pochi formati data l’adattabilità della struttura modulabile
  3. struttura in cartone fustellato per una spedizione sicura anche di articoli delicati
  4. sicurezza (sistema brevettato antitaccheggio).

    Vieni a trovarci nello Store di Scriba a San Bonifacio (Verona) oppure scegli il comodo e conveniente servizio di Spedizione “Home Delivery” direttamente a casa tua!

Spedizioni

In Italia l’e-commerce si consolida: quali sono gli imballaggi migliori?

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *