Lo zaino Satch è pensato per studenti dagli 11 ai 18 anni ed è dunque perfetto per studenti di scuola media e superiore.
È uno zaino che piace ai giovani per il suo design moderno e personalizzabile: Satch propone infatti fantasie colorate, vivaci e alla moda, spesso ispirate a stili urban, graffiti o nature.
I motivi principali per cui molti studenti scelgono lo zaino Satch sono il confort e l’ergonomia, il design personalizzabile, la resistenza e la sostenibilità.
Vediamoli insieme.
1.Ergonomia e confort
Abbiamo già visto e approfondito come gli zaini Satch ed Ergobag siano la scelta migliore in tema di ergonomia: sono studiati per prevenire posture scorrette ed evitare l’insorgere del mal di schiena.
Il supporto per la schiena è regolabile: gli zaini Satch sono progettati per crescere con il ragazzo (di solito dai 1,40 m ai 1,80 m).
Inoltre, grazie agli spallacci larghi e alla cintura lombare il peso viene distrubuito in modo uniforme sull‘intera colonna vertebrale e sul bacino, come negli zaini da trekking.

2.Design personalizzabile
La collezione di zaini Satch assicura:
- Ampia scelta di colori e fantasie.
- Modelli con elementi riflettenti per la sicurezza.
- Parti intercambiabili o personalizzabili.
A questo proposito devi sapere che Scriba organizza ogni anno in agosto, in collaborazione con Satch, un evento dedicato alla personalizzazione del tuo zaino con un graffittista professionista.
Durante l’evento, che si svolge allo stand di Scriba, ogni ragazzo che sceglie o porta con sé uno zaino Satch può farsi dipingere il proprio nome, logo o disegno sulla parte frontale dello zaino.
Per saperne di più leggi: Satch Spray Day 2024: da Scriba il tuo zaino diventa unico

3.Organizzazione intelligente
Gli zaini Satch sono strutturati in modo da assicurare la possibilità di organizzare il proprio carico giornaliero, a scuola e nel tempo libero, grazie a:
- Tasche interne ed esterne ben strutturate.
- Scomparti separati per libri, tablet, astuccio, borraccia, e altri accessori.
- Espandibilità di alcuni modelli (es. da 30 a 35 litri).
Potresti leggere: Lo zaino per la scuola secondaria: guida alla scelta
4.Resistenza e qualità
Lo zaino Satch è un’ottima scelta se cerchi qualcosa di robusto, durevole e ben strutturato, perfetto per l’uso scolastico o quotidiano.
Per la loro creazione vengono utilizzati materiali fatti per durare nel tempo: il fondo è rinforzato e la struttura ergonomica è in alluminio.
Inoltre lo zaino Satch resiste alla pioggia, essendo idrorepellente.
Per saperne di più sulla resistenza di Satch puoi leggere: Hai mai provato uno zaino Satch? La sfida è aperta
5.Sostenibilità
Lo zaino Satch è uno zaino “green” in quanto realizzato con materiale rivalorizzato (upcycling) partendo da bottiglie di plastica.
Inoltre l’azienda è impegnata in una produzione responsabile sostenibile ed etica.
Insomma, uno zaino Satch è uno zaino di design, ergonomico, resistente e che aiuta l’ambiente.
Passa dallo store di Scriba a San Bonifacio (Verona) e
scegli il tuo zaino Satch tra i tanti modelli proposti della nuova collezione.
