Double A è riconosciuto a livello globale come il marchio di carta premium numero uno in Asia. L’azienda, per l’Europa produce nel nuovo impianto all’avanguardia di Alizay, in Francia.

Il nome è sinonimo di “Doppia Qualità”, il culmine di due principali ambizioni: produrre carta di qualità superiore e gestire le attività in modo sostenibile. La qualità, che va dalla coltivazione degli alberi fino al momento in cui le tue idee si materializzano sulla carta, fieri dell’impegno per l’ambiente e delle pratiche innovative, sostenibili e responsabili, che contribuiscono a rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.

L’azienda, negli ultimi 25 anni, ha testato oltre 2.500 campioni per individuare il ceppo più adatto al clima tropicale thailandese e in grado di produrre la pasta di legno di qualità più elevata. Il risultato finale è l’albero per la carta di Double A, un ceppo che raggiunge la maturità in soli 3-5 anni e richiede pochissima manutenzione.

Le piante di eucalipto in mezzo alle risaie

Ma la vera magia sta nel modo in cui vengono piantati questi alberi: Il segreto dei KHAN-NA: un approccio rivoluzionario all’agricoltura

I terreni coltivati coprono oltre il 50% della superficie della Thailandia. Ciononostante, i coltivatori lasciano degli spazi vuoti tra le risaie, noti come KHAN-NA, per potere camminare tra i campi.

Double A prende in affitto questi spazi dai coltivatori e vi pianta gli alberi, consentendo a un milione e mezzo di agricoltori thailandesi di ottenere un reddito aggiuntivo. Gli alberi, inoltre, assorbono anidride carbonica dall’atmosfera e rilasciano ossigeno, contribuendo alla lotta contro il cambiamento climatico.

Grazie al programma “Paper from KHAN-NA”, nessun foglio viene prodotto utilizzando risorse forestali naturali.  

Il programma “Paper from KHAN-NA” contribuisce alla tutela della biodiversità e alla protezione del paesaggio e dell’ecosistema naturale. Tutti gli alberi vengono appositamente coltivati tenendo conto delle caratteristiche geografiche e climatiche della Thailandia, aspetto che ci consente di raggiungere eccellenti risultati in termini di crescita della produzione e della qualità delle fibre utilizzate nella produzione della carta.

Basti pensare che la carta Double A contiene 22 milioni di fibre per grammo, rispetto ai 13 milioni della carta di gran parte degli altri marchi. Inoltre, la levigatezza della carta Double A riduce gli inceppamenti nelle stampanti.

Tutti i rifiuti generati dal processo di lavorazione della pasta di cellulosa (corteccia, parti nodose del legno, trucioli, lignina e acque di scolo) in carburante a base di biomasse rinnovabili, rendendo il processo di produzione interamente autosufficiente. Inoltre, viene convertita l’anidride carbonica prodotta dalla centrale elettrica e di recupero in carbonato di calcio precipitato, ingrediente che utilizziamo per la produzione della nostra carta di alta qualità, riducendo le emissioni di gas serra.

Ecco riassunti I vantaggi dell’ utilizzo della carta Double A ecologica e di alta qualità

  • Double A è una carta premium rinomata per la qualità elevata, le prestazioni superiori e il rispetto dell’ambiente.
  • I fogli di carta Double A dispongono di 30 milioni di fibre per grammo, una caratteristica unica che offre i seguenti vantaggi all’intera gamma:
  • Buona stampabilità: Le macchine da taglio rotativo riducono in maniera significativa gli inceppamenti della carta nelle fotocopiatrici, una qualità comprovata dai risultati di un esigente test di stampabilità “senza inceppamenti”.
  • Stampa nitida:La superficie liscia di Double A assicura un buon trasferimento del toner, rendendo le copie nitide e dettagliate come i documenti originali.
    Eccellente levigatezza:La superficie liscia della carta Double A conferisce un tocco di alta qualità e facilita la copiatura, specie nelle macchine ad alta velocità.
  • Aspetto brillante:La bianchezza di Double A assicura un elevato contrasto di stampa e un’alta resistenza allo sbianchimento
  • Utilizzo fronte-retro: L’elevata opacità e l’eccellente qualità associate alle fibre di alta qualità di Double A rendono possibile un utilizzo fronte-retro.
  • Periodi di archiviazione prolungati per i documenti: La carta priva di acidi offre una maggiore durata, caratteristica ideale per l’archiviazione dei documenti.
    Etichetta ecologica: Nel suo processo di fabbricazione, Double A utilizza materie prime che può “coltivare”, “conservare” e “generare” senza interferire con la natura e l’ecosistema.


double A una scelta importante

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *