prodotti pulizia

Tutti noi sappiamo quanto sia importante utilizzare dei buoni prodotti per la sanificazione delle superfici, sia in casa che nell’ambiente di lavoro.

Abbiamo più volte parlato della differenza tra sanificazione e igienizzazione e dell’importanza di scegliere una linea di prodotti professionali perché garantiscono delle condizioni di pulizia e sanificazione maggiori.

Vediamo oggi quali sono i prodotti consigliati per una pulizia efficace di pavimenti e superfici lavabili: sono tutti prodotti che trovi al BEST PRICE su shop.scribanet.com.

Sanificazione dei pavimenti

I pavimenti sono un vero ricettacolo di batteri e germi, sopratutto se camminiamo per casa con le scarpe usate all’esterno, anche se sarebbe buona regola togliere le scarpe appena entrati in casa.

Il lavaggio del pavimento diventa quindi fondamentale per eliminare germi e sporco raccolti per strada.

I detergenti che si trovano nella grande distribuzione sono spesso aggressivi e contengono additivi a base cera che, se da un lato rendono più “brillanti” i pavimenti, dall’altro lasciano patine oleose sulle superfici e, di fatto, stratificano di lavaggio in lavaggio imprigionando lo sporco sotto queste barriere.

Il consiglio è di usare detergenti prodotti da aziende specializzate, come ALCA, SANITEC o CITROSIL (più specifici e professionali).

Procurati anche dei disinfettanti certificati, riconosciuti come presidi medico-chirurgici (vedi la linea professionale di Citrosil).

Qual è la tua esperienza in merito? Pensi sia importante usare detergenti professionali?
Compila il box qui sotto e lasciaci la tua impressione, otterrai uno sconto di 20 Euro
Approfitta della promozione!

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE IN CORSO !
20€ di sconto
in store & online

Sanificazione della cucina e del piano lavoro: quali prodotti scegliere

La cucina, assieme al bagno, è l’ambiente dove si accumulano più sporco e batteri, sia per la presenza di cibo che per l’acqua.

È l’ambiente più vissuto e merita l’uso di prodotti detergenti HCCP (Hazard Analysis and Critical Point).

Il prodotto più adatto alla pulizia di superfici, forni ed oggetti che non possono essere lavati in lavastoviglie o nel lavello con acqua bollente e detersivi, è un  detergente sgrassante antibatterico.

Per il piano di lavoro, invece, è consigliabile utilizzare prodotti specifici come i disinfettanti concentrati per superfici.

Questo prodotto, adatto a superficie dure, è molto concentrato ed è l’ideale per laboratori di produzione alimentare, industria dolciaria, industrie di lavorazione della carne, pesce e verdure e per la piccola e grande ristorazione.

Come si usa

Dopo aver rimosso i residui di sporco dalla superfici da trattare, spruzza il prodotto in modo da coprire tutta la superficie, lascia agire per 5 minuti, passa infine con uno straccio umido.

 

detergenti superfici lavabili
Disenfettante ALCA LEBESAN per superfici dure e BAKTERIO detergente disinfettante li trovi al BEST PRICE su shop.scribanet.com

 

Un altro ottimo prodotto è Sanitec Bakterio Disinfettante per uso ambientale con attività battericida e fungicida.

Adatto alla disinfezione di tutti gli ambienti, toglie ogni traccia di sporco, elimina i cattivi odori, non intacca i metalli, non macchia le superfici e profuma gradevolmente i locali. •

Come si usa

BAKTERIO va usato con un panno o una spugna bagnati nella soluzione, direttamente sulle superfici che vuoi disinfettare.

Invece, per disinfettare e deodorare bagni, lavelli, pareti, pavimenti, piastrelle, contenitori di raccolta rifiuti, tazze WC ed altre superfici, potenziali fonti di germi, diluisci BAKTERIO in acqua in rapporto al 20%, lasciando agire per 15 minuti.

Per l’ordinaria disinfezione e pulizia di bagni, lavelli, pareti, pavimenti, piastrelle, porte, stipiti, ed altre superfici lavabili diluisci BAKTERIO in acqua dall’1 al 3% lasciando agire per 5 minuti.

E per l’igiene delle mani?

Per l’igiene delle mani, che la pandemia ci ha insegnato a igienizzare di frequente, è buona norma tenere a disposizione un dispenser di Amuchina gel antisettico, attivo anche su funghi e virus.

Per ambienti e tessuti il prodotto migliore è Amuchina spray, adatto ad ambienti domestici e professionali (puoi spruzzarlo ad esempio sulle sedie di una sala d’attesa o anche sul divano di casa o sui tappeti).

 

Igienizzanti Amuchina
Gel X germi mani, dispenser e spray Amuchina: scegli la sicurezza al miglior prezzo su shop.scribanet.com

 

Scegli su shop.scribanet.com il prodotto che più ti serve e ricorda il servizio di Home delivery di Scriba!

Sull’argomento santificazione puoi leggere anche:

 

 

 

Come scegliere i migliori prodotti per la sanificazione di casa e ufficio

Ti potrebbe anche interessare