Sostenibilità e produttività: l'ecologia al lavoro non è solo un'idea

Avete presente quando dovete fare la spesa? Non è così immediato avere in testa in quale supermercato andare. Un giorno si va in quelllo più vicino a casa, un altro si preferisce andare in quello più economico. Un altro ancora, meglio acquistare dove hanno le migliori offerte. Si parla di cibo, di detergenti per la casa, di indumenti, di articoli per la pulizia della persona … talvolta anche di cartoleria.

La cartoleria, la mia passione. E il tempo, di quello non ce n’è mai abbastanza per nessuno. A volte servirebbe che un giorno fosse di 48 ore!

La mia passione è la cartoleria, ecco perchè non ho aperto un supermercato! Ed ecco perchè, dedico il mio prezioso tempo a selezionare e scegliere e proporre ai miei clienti i prodotti giusti, non quelli di qualità “e basta” perchè ,ormai, tutti scrivono, dicono, raccontano di essere leader nel settore e di proporre prodotti di qualità. Certo, anche nel mio megastore offro alla mia clientela prodtti di qualità certa ma tengo anche articoli di cartoleria e cancelleria di qualità superiore, basta prendersi il tempo di non entrare in negozio, correre al prodotto che si sta cercando, andare alla cassa e uscire…

Poterti offrire la possibilità di rallentare, e di prenderti un minuto in più quando entri in cartoleria ti aiuta sicuramente a diventare più efficiente e allo stesso tempo eco-friendly perchè i prodotti di Qualità Superiore dui cui sto parlando sono gli accessori che fanno al caso tuo  se devi inaugurare l’ufficio nuovo oppure se lo devi rinnovare: sono gli articoli di cartoleria e cancelleria che in un ufficio non dovrebbero davvero mai mancare e che ti permettono di dargli un aspetto green, ecologico e rispettoso per l’ambiente.

Chiaramente anche l’ambiente ringrazia, vero?

Sono moltissimi i marchi che, da qualche anno a questa parte, stanno puntando tutto sia sull’immagine eco-friendly che nella sostanza aiutando sicuramente l’ambiente e facendo anche un’ottima impressione sui clienti che spendono poco di più rispetto ad altri prodotti dello stesso genere ma che sono sicuri di avere in mano un prodotto eco-green di quella Qualità Superiore, che certifica, magari, la provenienza da materiali interamente riciclati.

CARTA FOTOCOPIE A3 RICICLATA 100% TRENDWHITE 80GRParlando di marchi, alcuni esempi concreti per meglio comprendere che si tratta di articoli e prodotti di uso comune e soprattutto, quotidiano: l’azienda Steinbeis produce carta per fotocopie TrendWhite, disponibile in vari formati per soddisfare tutti coloro che cercano una carta riciclata al top e che permetta di risparmiare anche nell’acquisto.

Si tratta di carte high-tech multifunzionali e ad alte prestazioni ad un rapporto qualità-prezzo attraente. Adatta a tutte le comuni applicazioni di stampa e di copiatura che protegge ambiente, clima e risorse.

Un altro esempio concreto? Tutti conoscono il famoso marchio di matite (e non solo) Stabilo. Ebbene, nel meraviglioso mondo della scrittura, la matita in grafite ergonomicaSTABILO EASYgraph” con la sua innovativa forma triangolare scientificamente studiata è stata sviluppata con il legno del fusto proveniente da foreste gestite in maniera responsabile. Si tratt quindi di una matita ecologica garantita dal marchio PEFC.

Senza contare che è adatta sia a chi scrive con la mano destra che per i mancini!

MATITA STABILO EASYGRAPH PER MANCINI

 

 

 

 

 

Un ultimo esempio tangibile è il marchio Schneiderpen, che, per evitare rifiuti, concepisce i prodpri prodotti per un valore di utilizzo elevato e per una lunga durata pensando anche al futuro: per quanto possibile rinunciano a sostanze il cui smaltimento è problematico, come per esempio il PVC o colori contenenti cadmio oltrepassando persino le norme di legge. Si tratta di buon senso, di investimenti mirati e di tempo, per garantire l’innocuità degl iarticoli prodotti, sostituendone le sostanze di cui si sospettano potenziali rischi.

PENNA FINELINER XPRESS SCHNEIDER NERO

Continua a tornare, il concetto ti tempo, perciò, io ho investito il mio temp perchè credo fortemente nell’importanza di informare e di trasferire il concetto di “Qualità vera” dei prodotti. Se anche per voi è importante, trovate il tempo di camminare e non di correre, di osservare, non di guardare.

Sostenibilità e produttività: l’ecologia al lavoro non è solo un’idea

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *