home office

Sempre più professionisti scelgono di lavorare da casa, con il vantaggio di abbattere i costi di affitto e le spese dei trasporti.

Se sei uno di loro leggi questo articolo e troverai tanti consigli per arredare il tuo home office in modo confortevole e funzionale.

Cosa non può mancare alla tua postazione di lavoro in casa

1. Una scrivania alla giusta altezza e delle giuste dimensioni

Anche se spesso viene sottovalutata, la qualità di una scrivania, così come la sua grandezza, incidono sia sulla produttività che sull’efficienza di chi la occupa.

Prima di scegliere come arredare il tuo spazio in casa dedicato all’home-office inizia verificando quanto spazio hai a disposizione e chiediti cosa devi farci stare esattamente sulla scrivania.

Se utilizzi un pc portatile ti sarà sicuramente utile un supporto per laptop o un supporto normale se invece hai un monitor.

Questi supporti sono fondamentali per mantenere il collo e l’intera colonna vertebrale nella posizione corretta mentre lavori alla scrivania.

Abbiamo già affrontato l’argomento ergonomia sottolineando l’importanza del mantenimento di una postura corretta alla scrivania.

Per approfondire puoi leggere Ergonomia in ufficio, dal capo ai piedi. Scopri come evitare il mal di schiena dopo ore di lavoro alla scrivania

 

supporto monitor
Ecco due modelli di supporto che trovi su shop.scribanet.com: supporto monitor e laptot

Per approfondire leggi anche: Benessere nell’ufficio di casa con gli accessori di lavoro ergonomici

2. Lampada da tavolo

Una lampada da scrivania non deve essere troppo ingombrante, così da illuminare la tua postazione di lavoro senza occupare tanto spazio.

Se la tua scrivania non è molto spaziosa puoi pensare di utilizzare una lampada da terra pensata per l’ufficio.

Scopri i modelli che ti proponiamo e crea un home office secondo le tue esigenze.

 

lampade da tavolo

 

Scopri una selezione di lampade più vendute su shop.scribanet.com:

  • Lampada bianca a led Unilux: lampada con calotta disegnata per illuminare in modo ottimale il piano lavoro. Il braccio flessibile consente di orientare la luce in qualunque posizione.
  • Lampada a led da terra Unilux: lampada dalle linee sottili e ordinate (la testa ha uno spessore inferiore a 1cm). Testa e braccio orientabili. Dimmer a sfioramento sulla base per la regolazione dell’intensità della luce (4 posizioni).
  • Lampada a led ALBA: lampada a LED integrato 10W con testa e braccio inclinabili in alluminio e ABS. Porta USB per ricaricare i tuoi supporti. Display LCD con funzione calendario e termometro. Intensità della luce in 3 colori bianco, giallo e naturale.

3. Una seduta confortevole

Se trascorri buona parte della giornata alla scrivania la soluzione ideale per evitare problemi alla schiena è una sedia ergonomica.

In commercio ne esistono vari modelli, dai classici da ufficio ai più moderni e belli da vedere anche nel soggiorno di casa.

La cosa più importante è che abbia la giusta altezza rispetto alla scrivania.

Potresti leggere:

Come regolare la sedia per l’ufficio ed evitare il mal di schiena

Scopri sul nostro e-shop il miglior assortimento di sedie ergonomiche per l’ufficio e lo smart working

4. Accessori per scrivania

Per mantenere in ordine la scrivania, oppure se temi di non avere abbastanza spazio sul piano di lavoro, puoi optare per delle soluzioni che ti permettono mantenere gli oggetti al loro posto, come desk organizer o vaschette portaoggetti.

 

set scrivania
Come mantenere una scrivania in ordine? Scegli un contenitore per cancelleria come il portacancelleria blu Oliver , il portatutto da scrivania Lebezo la vaschetta portaoggetti Durable (ideale anche per i cassetti)

Se la tua scrivania non è molto spaziosa puoi pensare di posizionarci, accanto o sotto, una cassettiera porta documenti.

Ti sarà utile per conservare appunti, documenti e anche la cancelleria e mantenere così in ordine la tua scrivania.

Scopri sul nostro e-shop l’ampia scelta di componenti per la scrivania:Scopri di più

Approfitta del servizio delivery di Scriba e ordina tutto ciò che ti serve su shop.scribanet.com!

 

Spedizione

Speciale Home Office: cosa non può mancare alla tua postazione di lavoro in casa

Ti potrebbe anche interessare