tastiera wireless

La tastiera è una di quelle periferiche che si è evoluta molto, passando da metodo di input da lavoro associata ad un PC, a periferica da gioco, abbinata anche a console, smartphone e Smart TV.

Scegliere con cura la giusta tastiera è fondamentale perché, insieme al mouse, è la periferica che consente di svolgere tutte le attività al computer in modo comodo e veloce, sia per lavoro che per gioco.

Poiché oggi si trovano svariati tipi di tastiera, con diverse funzioni e progettate in modo ergonomico per chi trascorre tante ore alla scrivania o appositamente per gaming, ti consigliamo di approfondire l’argomento.

Come scegliere la giusta tastiera

Ecco quali sono le caratteristiche principali da valutare prima di scegliere la tastiera.

Utilizzo

Se sei all ricerca di una tastiera da utilizzare in ufficio la soluzione wireless e con tastierino numerico integrato facila le operazioni di lavoro e ti permette di mantenere allo stesso tempo in ordine la scrivania.

Se invece sei alla ricerca di una tastiera per il gaming la scelta si orienta verso una tastiera meccanica con retroilluminazione RGB e la possibilità di personalizzare i comandi rapidi.

Tasti

Alcune tastiere sono progettate in modo da rendere i tasti il più silenziosi possibile, aspetto fondamentale nel caso in cui la si debba utilizzare in un ambiente in cui i rumori di fondo devono essere ridotti al minimo. 

Altri tipi di tastiera, come quelle meccaniche da gaming, sono invece più rumorose.

 

tastiera trust
Set tastiera Trust IN PROMOZIONE fino al 28.02.2022

Modello Trust wireless: pulsanti del mouse e tasti silenziosi, per evitare di disturbare familiari o colleghi. Layout tastiera integrale, con tasti a profilo ribassato, per una pressione dei tasti morbida e confortevole. Controllo rapido e semplice tramite 13 tasti funzione Office o multimediali.

Design della tastiera resistente agli sversamenti, per preservarla dai liquidi. Un unico ricevitore USB per collegare sia tastiera che mouse, riponibile all’interno del mouse. Mouse con lati rivestiti in gomma, per garantire una presa salda.

Modello Trust con filo: pulsanti del mouse e tasti silenziosi, per evitare di disturbare familiari o colleghi. Tastiera integrata per il massimo grado di efficienza e produttività. Design della tastiera resistente agli sversamenti, per preservarla dai liquidi.

La lunghezza del cavo di 1,8 metri consente di collocare la tastiera in qualsiasi punto della scrivania. Mouse adatto a utilizzatori mancini e destri.

Scopri di più

Layout 

Lo standard utilizzato in Italia è il QWERTY, il più comune schema per tastiere alfanumeriche, utilizzato nella maggior parte delle tastiere per computer e macchine per scrivere. Il nome deriva dalla sequenza delle lettere dei primi sei tasti della riga superiore della tastiera ( Q W E R T Y ).

Lo schema è ottimizzato appositamente per la lingua e per i comandi rapidi, ma è possibile sceglierne uno qualsiasi nel caso in cui la lingua utilizzata principalmente non sia l’italiano.

Collegamento 

Le tastiere cablate offrono sicuramente una maggiore affidabilità e rappresentano dunque il prodotto ideale per chi gioca o per chi sta configurando la propria postazione desktop.

Se invece vuoi una tastiera necessità trasportabile per poterla utilizzare ovunque, la scelta ricade indubbiamente su una tastiera wireless.

Connettività

Una tastiera senza fili può essere collegata a tutti i dispositivi supportati con due modalità principali: 

  • tramite RF, che rappresenta una soluzione veloce ed economica, richiede però l’utilizzo di una porta USB; 
  • tramite Bluetooth, andando a pesare di più dal punto di vista dei consumi energetici ma garantendo la compatibilità con più dispositivi e la possibilità di utilizzarla anche nel caso in cui non siano disponibili porte USB alle quali collegare un eventuale ricevitore RF.
set gaming
Se stai cercando una tastiera peri gaming scegli il modello AZOR di Trust

Modello AZOR di Trust: TASTIERA integrale gaming illuminata (3 modalità di colore LED combinate con luminosità regolabile).

  • Anti-Ghosting: fino a 8 pressioni simultanee di tasti.
  • Commutatore modalità gioco: per disabilitare direttamente il tasto Windows.
  • Piedini antiscivolo in gomma, ad altezza regolabile in 2 fasi.
  • 12 tasti funzione multimediali.
  • MOUSE gaming raffinato e preciso. Pulsante selezione velocità (800 – 3000 DPI).
  • 6 pulsanti sensibilissimi. Colori a ciclo continuo. Cuscinetti lisci, scorrevoli a basso attrito.

 

Questi sono i fattori che ti consigliamo prima di scegliere la tastiera per la tua professione o per il gioco.

Cosa ne pensi?

Se desideri ricevere aggiornamenti sull’argomento rimani collegato con gli esperti di Scriba.

Per noi la consulenza e un servizio che ti offriamo con piacere.

newsletter

Se hai bisogno di aiuto per scegliere la tua tastiera vieni a trovarci
ci trovi a San Bonifacio lungo la statale 11
di fronte al supermercato Eurospin

 

Potrebbe interessarti anche:

Non sai quale mouse scegliere? Cosa sapere prima di decidere

Soluzioni Kensington per l’ergonomia e il benessere in ufficio

 

Spedizione

 

 

Come scegliere la tastiera per il pc: 5 aspetti da considerare

Ti potrebbe anche interessare