decorazioni Natale

Manca poco più di un mese a Natale ed è ora di cominciare a organizzarsi per preparare le decorazioni per la casa e per personalizzare i regali.

Abbiamo pensato di condividere qualche idea semplice: ti basteranno pochi e semplici materiali e i pennarelli Stabilo che puoi trovare sul nostro e-shop.

Non è necessario essere degli artisti: con un po’ di impegno potrai realizzare delle meravigliose decorazioni per i tuoi regali di Natale.

Materiali impiegati

materiali
Su shop.scribanet.com trovi tutto quello che ti serve per creare queste decorazioni: dischetti di legno naturale – confezione da 100 pezzi, carta da pacchi – confezione 50 fogli, STABILO Pen 68 brush e Pen 68 metallic STABILO point 88

Etichette regalo

Lo spazio su cui lavorare per abbellire queste etichette è molto ridotto, ma non importa. È un’attività rilassante e divertente e soprattutto un ottimo esercizio. Puoi giocare con le forme, per esempio posizionando il lettering all’interno di un cerchio.

Applicale alle confezioni regalo, bottiglie o ai sacchetti di Natale con un bel nastrino abbinato e avrai un bellissimo regalo!

Decorazioni Natale

Istruzioni

1. Per questo progetto scegli i colori natalizi tradizionali: oro, verde e rosso. I toni metallici aggiungono uno splendido tocco luccicante.

2. Traccia un disegno preparatorio in matita del lettering e poi cancellalo il più possibile prima di passare al lavoro con le penne.

3. Puoi anche applicare più etichette ad un regalo: scrivi una parola per etichetta e poi falle passare in fila nel nastro per formare una frase.

4. Decora lo spazio rimanente con simboli o illustrazioni adatte all’occasione. Prova con puntini, linee, stelle, cuori, fiocchi di neve e tutto quello che ti viene in mente.

5. Quando avrai finito, applicale sui regali con un nastro o uno spago abbinati.

Dischetti in legno

Gli STABILO Write-4-all nero, rosso e verde scuro sono perfetti per decorare questi dischetti in legno!

Assicurati che la superficie dei dischetti sia più liscia possibile.

Puoi aggiungere questi dischi in legno alla tavola o alle decorazioni natalizie, oppure applicarli su un regalo.

Decorazioni

Istruzioni

1. Traccia un disegno preparatorio del lettering in matita e scegliete uno STABILO Write-4-all tra nero, rosso o verde scuro. Puoi cancellare la matita non appena l’inchiostro si asciuga.

2. La tecnica della faux calligraphy è perfetta per l’elaborazione del carattere, oppure potete usare una combinazione di diversi caratteri. Come sempre, consiglio di non usarne più di tre!

3. Potresti inoltre usare una semplice tecnica di tratteggio per disegnare piccole illustrazioni come alberelli di Natale o stelle. Danno un tocco vivace e creano una bella alternanza con gli altri dischi di legno.

4. Importante: fai attenzione a non esercitare troppa pressione. Un eccessivo carico di colore formerà delle sbavature sul legno e la penna potrebbe sfilacciarsi più velocemente.

5. Quando i dischi saranno completamente asciutti, puoi cancellare eventuali tratti di matita rimanenti e posizionarli o appenderli dove preferisci.

Carta da regalo

Questa è un’idea facile e veloce che trasformerà la carta regalo in una vera opera d’arte!

Una volta scartato il regalo poi, il disegno può essere ritagliato, appeso e incorniciato, oppure riutilizzato durante il periodo festivo, per esempio incollandolo su un biglietto di Natale.

carta regalo

Istruzioni

1. Scegli una carta regalo a tinta unita o della carta da pacco.

2. Traccia a grandi linee le dimensioni del regalo – nell’esempio è un libro. Questo riquadro mostra lo spazio disponibile per il vostro disegno.

3. Traccia un disegno preparatorio del lettering.

4. Importante: con il disegno oltrepassa pure i bordi! Questo darà forma alla decorazione e renderà magnifico l’incarto finale. Il pennarello STABILO Pen 68 metallic verde crea un forte contrasto con la carta da pacco marrone.

5. Quando tutto sarà ben asciutto, puoi incartare il tuo regalo.

Consiglio: fai attenzione perché i colori metallici hanno un effetto diverso sulla carta da pacco, rispetto a quando sono usati su carta bianca o nera.

Come trovi queste idee per personalizzare i regali?
Lasciaci la tua impressione, iscriviti alla Newsletter e ottieni un buono da 20 Euro da utilizzare nello shop online Scribanet.com o in negozio!

APPROFITTA DELLA PROMOZIONE IN CORSO !
20€ di sconto
in store & online

 

 

Puoi trovare questa e altre idee sul Creative Book creato da Hannah Rabenstein per Stabilo.

Sul tema decorazioni potresti leggere:

 

shop Natale

 

Decorazioni fai da te per i tuoi regali di Natale

Ti potrebbe anche interessare