Evento ergobag

Giornata intensa allo stand di Scriba durante lo Stitch Day del 26 maggio 2022.

Un evento Ergobag di Fond Of, azienda leader nella produzione di zaini e articoli per la scuola, dedicato in esclusiva per Scriba.

Lo Stitch Day è l’occasione giusta per personalizzare borse e zaini Ergobag grazie al ricamatore professionista, Thomas, che crea gli stitch (formine adesive con i loghi preferiti) e scrive i nomi dei bambini a seconda delle richieste.

All’evento erano presenti, oltre al pubblico di genitori e bambini, il titolare di Scriba, Edoardo e l’agente vendite Ergobag-Satch, Nicolò.

Il centro dell’attenzione è stato il ricamatore Thomas che, con la sua macchina da cucire, ricamava disegni come l’unicorno, la balena, il ciclista, il dinosauro e ancora il pianeta, la farfalla, lo squalo o il cavalluccio marino.

Spazio alla fantasia dunque e molte sono state le richieste sul nome da inserire sulla sacca o negli stitch come Sofia, Eva, Azzurra, Riccardo e Francesco.

Ogni bambino aveva una sua particolare predilezione per colori e loghi degli animali preferiti.

Novità in casa Ergobag

Nicolò, l’agente Ergobag, ci spiega quali sono i nuovi modelli della collezione 2022: “Due sono le principali novità. Lo zaino Ergobag Prime e il Prime Set composto da zaino-astuccio-portaquaderni formato A4-4 e kletties.”

“Questi modelli, spiega Nicolò, sono studiati proprio per soddisfare le esigenze dei bambini che hanno bisogno di spazio, di colori nuovi ma soprattutto di confort.”

Nicolò, in riferimento alla possibilità di personalizzare gli zaini Ergobag, quali sono le vostre proposte?

Due sono gli eventi importanti che ci permettono di differenziare la nostra proposta: il Satch Spray Day diretto ai teen-agers con gli zaini Satch e lo Stitch Day per quanto riguarda i bambini più piccoli con gli zaini e accessori Ergobag.

“Ribadisco – aggiunge Nicolò– che quest’anno chiudiamo proprio con Scriba di San Bonifacio (Verona) le giornate dedicate alla personalizzazione Ergobag che lo rende incomparabile con altri zaini e borse.”

Stitch day
Durante lo Stitch Day sono state ricamati più di 30 stitch colorati con loghi e nomi dei bambini

Per quanto riguarda gli zaini, quali sono le caratteristiche più apprezzate?

“Vedendo il momento storico in cui viviamo, anche se non è la caratteristica più apprezzata, l’ecosostenibilità rimane un elemento distintivo di Fond Of, casa madre di Ergobag e Satch.

Si pensi che in 10 anni -aggiunge l’agente Ergobag– si è recuperato nel mondo 158 milioni di bottiglie PET che sono state trasformate in un prodotto riutilizzabile, dal filato allo zaino.

Poi, continua Nicolò, l’ergonomia è il focus fondamentale dove il pubblico è attento, dove preferisce spendere i soldi ma, soprattutto, intende preservare la salute dei propri figli.”

Particolari della macchina ricamatrice e del logo disegnato sulla sacca Ergobag

Se guardiamo agli obiettivi di Ergobag, dove intende posizionarsi come brand?

“Certo , afferma Nicolò, tutto il team di Ergobag e Satch persegue l’obiettivo di posizionarsi come brand di riferimento in Italia e convincere il pubblico di guardare allo zaino non solo come articolo per la scuola ma anche per il tempo libero, specialmente per questa fascia di età.”

La collaborazione con Edoardo di Scriba come procede?

“L’intesa con Edoardo, titolare di Scriba -aggiunge Nicolò– procede alla grande sia per il riscontro positivo del pubblico sia per la sintonia creatasi durante questi eventi dove si ha il contatto diretto con il cliente finale. Sono in queste occasioni uniche che si spiegano i concetti di ergonomia e sostenibilità, per noi fondamentali.”

 

Stitch day
Nicolò, agente di Ergobag-Satch, Thomas ricamatore professionista (Sticker Techniker Trainer) e Edoardo, titolare di Scriba Srl di San Bonifacio (Verona)

Lo Stitch Day 2022, pertanto, si è concluso con ampia soddisfazione di tutti i partecipanti e ha confermato quanto la collaborazione tra le parti in causa sia indispensabile per ottenere ottimi risultati.

Un ringraziamento a tutti i genitori, bambini e collaboratori e un arrivederci al prossimo evento Ergobag-Satch!

L’evento è stato organizzato da Scriba con Ergobag e il supporto tecnico di Thomas.

logo

 

Stitch Day: rendi unico il tuo zaino e borsa Ergobag

Ti potrebbe anche interessare