Stampa

La scelta delle cartucce per stampanti è diventata un’impresa dato il loro elevato costo.

Se l’acquisto di una stampante nuova è alla portata di tutti per quanto riguarda le cartucce si devono fare alcune precisazioni.

Quale cartuccia comprare per la stampante dell’ufficio? 

La qualità di una cartuccia è importante non solo perché ti aiuta ad avere risultati migliori, ma perché consente alla tua stampante di non guastarsi. 

Vediamo in questo approfondimento alcune indicazioni sulle tipologie di cartucce compatibili e le cartucce rigenerate.

E soprattutto perché un buon compatibile è sempre un’ottima scelta.

Cartucce rigenerate o cartucce compatibili: qual è la differenza?

Le cartucce rigenerate e le cartucce inkjet compatibili sono una soluzione valida rispetto ai consumabili originali, sia per prezzo che per durata del prodotto. 

Un consumabile rigenerato è una cartuccia (o toner) ricaricabile, ovvero sottoposta a un processo di rigenerazione che prevede una vera e propria ricarica di inchiostro, in un involucro già esistente.

Questo procedimento consente di abbassare il costo del consumabile, rispetto al prezzo di mercato di un originale, con un vantaggio economico.

Le cartucce per stampanti compatibili sono consumabili stampanti inkjet, cioè ad inchiostro, messe in commercio come nuove e realizzate da una casa produttrice diversa dal brand della stampante. 

In termini di caratteristiche e prestazioni, un buon consumabile non ha nulla da invidiare agli equivalenti originali, e l’unica differenza risulta proprio il marchio.

Le cartucce compatibili possono danneggiare la stampante?

Le cartucce compatibili sono studiate appositamente per funzionare alla perfezione nel supporto di riferimento. 

Infatti, tutte le funzionalità restano inalterate e le prestazioni di stampa non risentono negativamente dell’utilizzo di un consumabile compatibile, grazie all’utilizzo del chip di riconoscimento che permette alla stampante di rilevare la nuova cartuccia, leggerla e riconoscerla come corretta. 

Cartucce per stampanti: scegli il toner Starline

L’utilizzo delle cartucce toner Starline permette una serie di vantaggi:

Risparmio

Utilizzando i toner Starline potrai ottenere un risparmio dei costi del 35/40% rispetto alle cartucce originali, mantenendo la stessa resa in numero di pagine e in qualità di colore.

Sicurezza sulla salute

I prodotti Starline sono certificati LGA e DIN (due enti che hanno testato i toner per verificare la non presenza di sostanze inquinanti e cancerogene).

Ottima qualità

Stampe nitide e definite con una resa in numero di pagine, uguale o superiore a quella che ottieni con la cartuccia originale.

Le cartucce toner Starline sono sottoposte a test rigorosi durante tutte le fasi di produzione, con lo scopo di sviluppare prodotti dalle prestazioni equivalenti a quello dei prodotti originali.

 

TONER
Scegli la qualità di STARLINE su shop.scribanet.com: cartuccia inkjet, tamburo ricostruito per Brother, tamburo nero

Garanzia

Starline offre un servizio  di assistenza tecnica gratuita per il ripristino della stampante in caso di problema riconducibile alla cartuccia Starline.

Cartucce per stampanti rigenerate: pro e contro

Questa tipologia di cartuccia viene sottoposta a processi di ricarica, ovvero ricarica di cartucce esauste, mantenendo le vecchie componenti, ossia involucro e chip.

Il prezzo di questa tipologia di consumabile è sicuramente competitivo rispetto agli originali, tuttavia, il processo di rigenerazione ha un costo più elevato rispetto a quello delle cartucce per stampante compatibili.

Riutilizzando l’involucro originale non presentano il brand dell’azienda che si occupa della ricarica delle cartucce e, inoltre, tendono ad usurarsi, abbassando in modo considerevole le prestazioni di stampa. 

La perdita di efficacia è uno dei due motivi per i quali acquistare cartucce compatibili per stampante è la miglior scelta possibile.

Scopri di più

Servizio Identiprint

Scriba mette a disposizione il servizio identiprint, per la ricerca toner e cartucce per stampanti a partire dalla marca e dal modello della tua stampante.

 

stampanti
Trova subito, su shop.scribanet.com, la cartuccia compatibile della tua stampante. IdentiPrint: semplice, veloce e conveniente!

Visita l’e-commerce di Scriba o passa dallo store di San Bonifacio (Verona) per meglio capire quale sia la cartuccia compatibile per la tua stampante.

Ti aspettiamo, siamo al tuo servizio!

Hai trovato interessante il nostro articolo?

Rimani aggiornato sulle ultime novità riguardanti gli articoli per ufficio.

newsletter

Potrebbe interessarti anche: Stampanti in pronta consegna per la tua esigenza di qualità e affidabilità

 

spedizione

Cartucce per stampanti compatibili. Perché scegliere Starline

Ti potrebbe anche interessare