zaini Ergobag

Se anche tu hai un bambino nell’età della scuola primaria, sarai sorpresa di quante cose devono portarsi scuola ogni giorno. 

Oltre infatti a libri e quaderni, astucci, merenda e bevanda per la ricreazione, devono fare spazio anche all’occorrente per l’ora di educazione fisica, il portamonete o altro su richiesta degli insegnanti. 

Per questo è importante che ci sia posto a sufficienza per tutto. Ma è altrettanto importante preparare correttamente lo zaino, per dare sollievo alla schiena del tuo bambino. 

Alcune semplici regole da rispettare per preparare lo zaino

Insegna al tuo bambino a rispettare queste semplici regole:

  • lo zaino va portato su entrambe le spalle e deve avere quindi due spallacci, un’ampia cintura lombare imbottita e cintura pettorale cosi che il peso venga distribuito ugualmente sul corpo;
  • gli oggetti pesanti come i libri e la borraccia vanno posizionati vicino alla schiena;
  • per indossare lo zaino posizionalo su una sedia.

Ricorda anche che la suddivisione interna in scompartimenti gioca un ruolo fondamentale nell’efficienza del nostro caro “compagno di scuola”.

Per cui, se tu e il tuo bambino dovete ancora scegliere lo zaino per la scuola considera questi importanti aspetti.

Ti interessa una prova gratuita?

Passa da noi per toccare con mano zaini e astucci Ergobag

 

Scoprili dal tuo rivenditore autorizzato Scriba Srl.
Lo trovi a San Bonifacio (Verona) lungo la Statale11,
di fronte al supermercato Eurospin.

 

Zaino Ergobag: vestibilità e organizzazione ottimali

Negli zaini per la scuola Ergobag pack ed Ergobag cubo la struttura interna è studiata appositamente per dare tanto spazio ben suddiviso.

Poiché gli oggetti pesanti dovrebbero trovarsi il più vicino possibile alla schiena, i libri per la scuola possono essere sistemati direttamente nella tasca apposita che si trova appunto nella parte dello schienale. 

Nello scomparto di fronte alla tasca per i libri c’è inoltre sufficiente spazio per il porta quaderni Ergobag, utile a tenere i quaderni formato A4 in ordine.

Ergobag pack offre anche una cerniera a lampo aggiuntiva e dunque altro spazio per i piccoli oggetti (come le chiavi di casa o della bicicletta, possono essere agganciate all’anello non si corre il pericolo di perderle). Un altro scomparto racchiude tutto quello che serve per la giornata a scuola come l’astuccio e il porta monete. 

La tasca frontale è riservata alla merenda e la borraccia. La coulisse in Ergobag pack si estende e, chiudendola si comprime e il contenuto viene spostato il più vicino possibile alla schiena. 

E la borsa per lo sport?

La sacca per lo sport si può facilmente allacciare allo zaino Ergobag. 

La borsa per lo sport ergobag cubo può essere fissata al modello cubo. 

Inoltre, tutti gli zaini Ergobag sono strutturati rispettando il principio ergonomico secondo il quale gran parte del peso va spostato dalle spalle alla zona stabile del bacino.

Potrebbe interessarti anche:

Zaino Trolley: pregi e difetti. Siamo sicuri che sia la soluzione migliore per i nostri bambini?

 

Come preparare lo zaino scolastico in modo corretto

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *