Articolo aggiornato il 18 Febbraio 2023
La situazione della pandemia non va migliorando, anzi, in queste ultime settimane le nuove varianti del Covid spaventano i sanitari.
L’igienizzazione e la pulizia rimangono l’arma con cui difenderci, insieme alle mascherine e al distanziamento.
È in questo contesto che nascono i nuovi e rivoluzionari adesivi antimicrobici di Avery, un ulteriore aiuto alle operazioni di sanificazione che ogni giorno adottiamo.
La loro applicazione aiuta infatti a proteggere oggetti e superfici da batteri e virus.
Questi adesivi antimicrobici sono dotati di un rivestimento antibatterico che uccide al 99,9% batteri e microbi, ed è efficace contro la diffusione dei virus (virus considerato come influenza di tipo A).
Gli adesivi sono di tipologie varie e possono essere applicati su differenti superfici, come scrivanie, PC, schermi touch, maniglie delle porte, pulsanti degli ascensori, interruttori vari e tanto altro.
La pellicola fornisce una protezione permanente e continua, efficace fino a 5 anni.
Resiste ad acqua ed olio, anche se pulita con detergenti chimici.
Come funzionano?
Lo speciale rivestimento antibatterico degli adesivi è stato testato secondo gli standard globali ed è efficace al 99,9% contro batteri, virus e muffe, ed è garantito fino a 5 anni.
Il componente attivo agisce eliminando le condizioni di cui batteri e microbi necessitano per sopravvivere, duplicarsi e diffondersi.
Sappiamo che i virus usano i batteri o i microbi come ospite: uccidendo l’ospite lo strato antimicrobico ferma la diffusione del virus.
Gli adesivi antimicrobici Avery sono dunque un ulteriore aiuto a tutte le operazioni quotidiane di sanificazione delle superfici che utilizziamo e tocchiamo più spesso.
Adesivi Antimicrobici: le tipologie
Gli adesivi antimicrobici sono stati creati in 5 diversi tipologie:
- 10 fogli A4 (1 adesivo per foglio), perfetto per laptop o tablet
- 10 fogli A4 (2 adesivi per foglio), adatto per porte
- 10 fogli A4 (4 adesivi per foglio), per maniglie
- 10 fogli A4 (63 etichette tonde per foglio), ideale per campanelli
- 10 fogli A4 (68 etichette quadrate per foglio), perfetto per interruttori
Adesivi Antimicrobici Avery: dove utilizzarli?
Gli adesivi Avery sono permanenti o removibili, disponibili in diversi formati, pre-tagliati e pronti all’uso o in fogli A4 comodi da tagliare nelle forme e dimensioni desiderate.
In questo modo gli adesivi antimicrobici possono essere applicati a interruttori, pulsanti, maniglie, display, POS, aiutando a limitare la diffusione di virus e batteri a casa e soprattutto nei luoghi aperti al pubblico.
Ma anche negli Ospedali, laboratori e RSA dove gli adesivi possono essere applicati su tutti gli oggetti e le superfici condivisi dal personale e dai pazienti, oltre che su dispositivi di protezione individuale come le visiere, così da poter essere riutilizzati.
Gli adesivi antimicrobici sono un aiuto valido anche per proteggere il personale e i clienti di ristoranti, supermercati e negozi, utilizzandoli ad esempio su menù, POS, schermi touch-screen delle casse automatiche e dei monitor per effettuare ordini, maniglie dei carrelli.
Utili anche in ufficio per proteggere scrivanie, tavoli da riunione ma anche raccoglitori e attrezzature condivise.
A casa, invece, gli adesivi antimicrobici possono essere applicati negli spazi comuni, come gli interruttori, le cassette della posta e le maniglie, così come sugli oggetti e i documenti che si utilizzano di frequente, come smartphone, carte di credito e bancomat.
Caratteristiche degli adesivi:
- 99,9% Antimicrobici
- Protezione continua
- Durata 5 anni
- Resitono ad acqua ed olio
- Resistono a temperature da -40°C a +60°C