Gruppi acquisto genitori

Il materiale scolastico indispensabile per i bambini si compone di vari articoli: dallo zaino all’astuccio, dalla borsa porta scarpe al diario, dai quaderni ai colori.

Per quanto riguarda il materiale di consumo, come le cartelline colorate porta documenti e i libri usati, si sta diffondendo l’opportunità di formare dei Gruppi di acquisto tra i genitori della stessa classe.

Se partiamo dal motto “l’unione fa la forza” è chiaro che l’obiettivo rimane quello di ottenere dal negozio di fiducia un prezzo conveniente.

Certo è indispensabile per i genitori avere la pazienza di riunirsi per una volta per stabilire gli esatti quantitativi degli articoli o dei libri usati da consegnare al rivenditore di fiducia o da acquistare per l’anno scolastico.

Più alta è la quantità necessaria al Gruppo d’acquisto e più basso sarà il prezzo che il negoziante potrà applicare.

Sul piano ambientale, inoltre, comprare in forma collettiva comporta anche un minor danno per la qualità dell’aria.

Minori sono gli spostamenti da parte dei singoli acquirenti e maggiore è il risparmio di carburante.

Sconto prodotti in magazzino

Criteri nella scelta dei grossisti

Il Gruppo di acquisto predilige la scelta di grossisti locali, stringendo così un rapporto diretto con il fine di ridurre l’inquinamento e lo spreco di energia derivanti dal trasporto singolo.

Come trovare un accordo tra genitori

L’impegno richiesto ai partecipanti è quello di capire cosa e quanto ordinare e accordarsi su chi si occuperà dell’ordinativo, magari dividendosi gli incarichi a turno.

Non è complicato!

Le riunioni e il ritiro degli articoli o dei libri di testo sono un’occasione di incontro e condivisione tra genitori, e spesso sono accompagnate da una torta o un aperitivo.

Parliamo di libri usati

Scriba rappresenta un punto di riferimento per la consegna dei libri usati.

Con il Gruppo di acquisto il risparmio potrebbe essere ancor più vantaggioso.

L’unico referente e il maggiore quantitativo per ogni titolo del testo sono elementi che spingono il produttore a concedere un prezzo più basso.

Per quanto riguarda i libri usati riscontriamo da parte dei clienti, visibile anche sulla pagina Facebook di Scriba, una certa soddisfazione: “Quest’anno mi è andata molto bene…Da voi li ho trovati tutti usati!”

La raccolta si aggira su oltre 2000 volumi per tutte le scuole medie e superiori di Verona e provincia (dato al 16/07/2020).

Lo scorso anno sono stati ritiratii oltre 5000 libri e venduti 3890.

 

libri usati

 

In merito leggi: libri usatii: Le nuove procedure per i libri di testo

Scopri anche gli articoli di cancelleria

Interessanti sono anche gli acquisti su e-commerce per Gruppi di acquisto. Per molti prodotti sono previsti infatti sconti e promozioni con un’ordinazione superiore a 4 o più prodotti.

Un esempio:

Coprilibro universale
Coprilibri universali in PVC trasparente colorati – cod.64573

COPRILIBRI UNIVERSALI in PVC trasparente colorato, dotati di 2 strisce autoadesive alle estremità. Versione goffrata da 130 micron. Formato 50x31cm. Prezzo: Euro 0,34

Scopri altre offerte vantaggiose sul nostro e-commerce!

 

Se quest’anno i Gruppi di acquisto non sono stati organizzati il consiglio è quello di passare dal negozio e chiamare per un appuntamento.

Scriba Srl si trova a San Bonifacio (Verona) Località Villabella, 24/N sulla Strada Statale 11, di fronte al supermercato Eurospin.

Telefono 045/6102854

In Agosto lo store di Scriba è aperto

 

 

Perché girare tanto, quando i libri usati li trovi da noi?3250 volumi…una montagna.So che stai cercando i libri per le medie di tuo figlio e stai girando come una trottola.Ai tuoi amici hai già chiesto, ai vicini di casa pure, hai cercato anche su internet, ma niente, poca roba, scribacchiata, incompleta…Hai mai provato a venire da Scriba? Sono mesi che ritiriamo libri usati per permetterti di risparmiare.Ogni libro che ritiriamo, deve essere completo, è una garanzia che tutto sia a posto.Eppoi non ne abbiamo uno solo, di alcuni testi abbiamo anche 15 copie, così puoi scegliere. Chi altro fa così?Vieni, dai ti aspettano anche altre sorprese!Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 19. Il sabato solo al mattino.

Pubblicato da Scriba su Sabato 28 luglio 2018

 

Genitori e Gruppo d’acquisto: una forma di risparmio da considerare

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *