spedizione pacchi

Quando ci si deve organizzare per spedire le merci il primo argomento da affrontare è la scelta delle scatole.

Per la spedizione di pacchi del tuo e-commerce, negozio e ufficio ti suggeriamo l’utilizzo dela linea di scatole e buste in cartone ColomPac®, che offrono numerosi vantaggi:

  • facilità nell’assemblaggio delle scatole;
  • acquisto di pochi formati data l’adattabilità della struttura modulabile;
  • struttura in cartone fustellato per una spedizione sicura anche di articoli delicati;
  • sicurezza grazie al sistema brevettato anti-taccheggio.

Perché usare le scatole americane

Quelle che in uso comune chiamiamo scatole americane sono scatole in cartone utilizzate nell’imballaggio, nelle spedizioni e nel trasporto di materiali in genere.

Le scatole sono composte da cartone ondulato flessibile, resistente e adatto ad assorbire urti ed impatti e che quindi si presta perfettamente al trasporto di carichi pesanti e delicati.

Sono costituite da solo carta, riciclabili al 100% e possono essere usate più volte.

La scatola americana è funzionalità allo stato puro. Tanto che spesso viene usata come imballaggio secondario, ossia come contenitore di quelle che sono confezioni ultime per l’utente.

Le scatole americane sono disponibili in differenti spessori, a seconda del tipo di cartone utilizzato e del numero di onde di cui è formato.

È infatti il numero di onde che determina la resistenza e la robustezza della scatola:

  • Le scatole di cartone a onda doppia sono adatte al deposito, agli imballaggi e alla spedizione di articoli fragili e pesanti che necessitano di maggiore resistenza agli urti.
  • Le scatole di cartone a onda singola sono ideali per imballare, proteggere e spedire prodotti leggeri e auto portanti, ossia che riempiono totalmente il volume interno della scatola.

 

Scatole bianche per e-commerce e Scatole americane ad altezza regolabile

Scopri

Scatole americane ad altezza regolabile

Sono scatole ad altezza regolabile e perciò adattabili al contenuto.

Sono automontati e hanno coperchio ad alette sovrapposte. 

Sono veloci e pratiche da utilizzare, non serve nastro adesivo né graffette. Hanno chiusura autoadesiva sicura e veloce e linguetta a strappo per l’apertura.

Un aspetto interessante delle scatole americane e che le puoi conservare in magazzino aperte, in modo da non occupare spazio.

Meglio, però, fare in modo che le confezioni si trovino in un ambiente asciutto: l’umidità rovina le scatole.

💥 Servizio extra fornito da Scriba

👉 Possibilità di personalizzazione con logo e scritta aziendali

Scatole per E-Commerce

Sono Scatole super resistenti con angoli e bordo perimetrale in cartone doppio. Grazie alla doppia linguetta adesiva, possono essere utilizzate per due differenti spedizioni (oppure spedizione e reso).

Buste a sacco in cartoncino

Queste Buste a sacco sono molto resistenti ed ecologiche. Hanno chiusura adesiva, bordo e angoli in cartone doppio, altezza variabile e linguetta a strappo per apertura facilitata.

Ne avrai sicuramente ricevuta qualcuna: sono le buste utilizzate da Amazon per le spedizioni di articoli singoli come ad esempio un libro.

 

buste a sacco
Buste a sacco Colompac

La scelta dell‘imballagio richiede, pertanto, un’attenta valutazione per evitare di trovarsi con scatole o buste di formati poco utilizzati.

Oramai anche il settore delle spedizioni è attento all’aspetto ecologico (meno spreco di cartone e di plastica per contenere le bolle di consegna) con un’azione di riciclo (cartone riusato per imballi interni) e riutilizzo (spedizione dei resi con le stesse scatole).

Da sempre il team di Scriba è attento al fattore “green” degli articoli dedicati al mondo della cartolibreria e dell’ufficio.

Passa dal nostro negozio di San Bonifacio (Verona) e lasciati consigliare al meglio dal personale specializzato.

Potrebbe interessarti anche:

Come spedire un pacco: consigli utili per l’imballaggio

 

 

 

Spedisci i tuoi pacchi in tutta sicurezza con le scatole americane ColomPac®

You May Also Like

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *